Chi Siamo

Euromadonie Società Cooperativa nasce il 14/04/1997 ad opera di un gruppo di giovani professionisti che insieme costituisce una squadra con l’obiettivo di offrire il proprio contributo nei processi di sviluppo delle risorse umane, nonché nelle politiche di sviluppo locale.

La società progetta e realizza interventi formativi, di riqualificazione e aggiornamento delle risorse umane funzionali al sistema produttivo e competitivo nel mercato del lavoro, promuovendo attività di informazione e sensibilizzazione rivolta al sistema delle imprese e delle parti sociali, al fine di rafforzare la competitività del sistema produttivo.

Euromadonie Società Cooperativa è ente formativo accreditato presso l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana, Centro Ei-Pass, ECP dell’Università Telematica Pegaso; Agenzia per il Lavoro. Vanta, inoltre dell’Accreditamento al Sistema Regionale per la Formazione Continua – provider ECM – Assessorato della salute – Dipartimento Regionale per le attività sanitarie e osservatorioeidemiologico area interdipartimentale 7 “formazione continua”.

Euromadonie si distingue per:

  • Un consolidato gruppo di lavoro composto da professionisti che mettono a disposizione, sia del gruppo stesso che degli utenti, le proprie esperienze e le proprie competenze, perché insieme l’obiettivo si raggiunge con più efficacia ed efficienza;
  • Un forte radicamento territoriale, che consente di guardare ai grandi processi europei, ma dopo un’attenta analisi delle necessità e peculiarità locali;
  • Una struttura circolare, propria di un gruppo che accompagna, sia il singolo utente che l’azienda, nella ricerca della propria realizzazione, personale e professionale, fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Management

a-placenti

Placenti Antonio

Direttore Generale
 

Direttore Generale e socio fondatore della cooperativa dal 1997 ad oggi ha acquisito esperienza e competenze che ben si coniugano con le brillanti doti personali di leader. Coraggioso e lungimirante determina le politiche dell’ente e provvede alla realizzazione delle stesse. Con garbo e intelligenza intrattiene il dialogo con la Pubblica Amministrazione e cura i rapporti con l’esterno. Sempre autorevole e mai autoritario crede nel cambiamento e nell’innovazione.

f-ognibene

Ognibene Francesco

Direttore Ente
 

Esperto nella Formazione Professionale, presidia su delega dell’Ente sulle aree di sviluppo ed erogazione. Gestisce e interviene nei rapporti tra l’Ente e le Amministrazioni pubbliche, esperto informatico, attento e preciso monitora tutto l’iter procedurale dei corsi. Sorridente e sportivo crede nel gioco di squadra anche fuori dal campo.

e-romanotto

Romanotto Eliana

Direttore di Sede
 

Interviene con determinazione negli aspetti organizzativi e nella programmazione didattica, armonizzando le azioni e i rapporti tra il corpo docente e il tutor al fine di raggiungere gli obiettivi preposti. Con grinta promuove i servizi proposti dall’Ente sul territorio e partecipa alla progettazione con entusiasmo e competenza. Psicoterapeuta per professione, mediatrice per scelta.

g-placenti

Placenti Gabriella

Tutor Formatore
 

Partecipa con dedizione alla gestione dei percorsi formativi e con la gentilezza che la contraddistingue cura e gestisce le relazioni tra gli allievi, i formatori e le aziende coinvolte nella realizzazione del progetto formativo. Meticolosa e attenta monitora, verifica e valuta l'andamento dell'attività formativa sia del singolo allievo che nel complesso del gruppo-aula. Instancabile nel suo lavoro affronta tutte le sfide con il sorriso.

tinnirello

Tinnirello Lea

Direttore Amministrativo
 

Analizza con minuzia e senso di responsabilità gli aspetti economico fiscali dell’Ente. Anello di congiunzione tra la sfera progettuale e il suo concretizzarsi, si spende affinché la sua materia venga resa semplice e gradevole, ma allo stesso tempo fruibile ai non addetti al settore. Determinata e ambiziosa, svolge il suo ruolo con strema precisione, arricchito dall’entusiasmo e dalla voglia di fare di più e sempre meglio, mettendosi in gioco, al servizio per il team e del team. Grintosa e fiduciosa non si perde mai d’animo.

g-giordano

Giordano Giuseppe

Resp. Ufficio Personale

Presidia su delega dell’ Ente e nel rispetto dell’organizzazione interna il processo di selezione, reclutamento e gestione delle risorse umane. Meticoloso, scrupoloso e puntiglioso sono gli aggettivi che più lo descrivono. La sua affinità con i sistemi informatici gli consente di adattarsi rapidamente ai nuovi sistemi operativi rispondendo tempestivamente alle richieste dell’Ente. .

v-collica

Collica Vincenzo

Responsabile dei processi

Scientifico , concreto e organizzato. Presidia su delega dell’Ente e nel rispetto dell’organizzazione interna il processo di erogazione delle attività didattiche attraverso azioni di pianificazione, monitoraggio e controllo al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi e delle scadenze. .

La Mission

Euromadonie intende apportare il proprio contributo all’ottimizzazione delle politiche attive di sviluppo, attraverso un approccio che pone le sue fondamenta sulla centralità dell’individuo e sulla ciclicità dello sviluppo delle competenze ed utilizzo delle stesse, cooperando con il singolo e con le aziende al fine di incrementare con più efficacia lo sviluppo locale.

Centralità della persona è:

  • rispetto della persona nella sua globalità, soddisfazione dei bisogni e delle esigenze, realizzazione delle aspettative ed interessi;
  • diritto della persona di realizzarsi in chiave positiva, di partecipare, attivamente, di avere valorizzate le proprie potenzialità;

La società è composta da individui, centralità della persona è centralità del territorio, supportando lo sviluppo di soggetti attivi incrementiamo, con individui di valore e risorse attive, il territorio. Ed è per questo che il gruppo di lavoro di Euromadonie ci mette tanta passione, professionalità ed impegno nel progettare linee di intervento  connesse tra loro, attraverso logiche di integrazione di tutti gli strumenti a disposizione.

Resta Aggiornato